DIVISIONE CABINE

Produzione di cabine per macchine agricole, movimento terra e industriali

Pedol opera nel settore cabine con esperienza nei vari settori, dall’agricoltura, al movimento terra, all’uso civile e alle macchine operatrici speciali. Affronta con estrema professionalità ed aggressività questo mercato, non esitando ad investire in nuove tecnologie per poter realizzare un prodotto di forte impatto estetico-tecnologico, a cominciare dallo sviluppo di nuovi profili in acciaio di grosso spessore, idonei per il superamento di test ROPS/FOPS e profili in alluminio per tutte le categorie di macchine.

Il tutto è garantito dal supporto tecnico di figure di comprovata, pluriennale esperienza accumulata collaborando con i maggiori costruttori europei di macchine operatrici. In questo contesto il nostro ufficio tecnico è strutturato per poter lavorare in co-engineering con i nostri clienti sviluppando progetti completi in 3D. Una delle nostre prerogative è la capacità di supportare il cliente nelle scelte che possono determinare a loro volta un punto di forza del prodotto verso il cliente finale e l’utilizzatore.

Quali sono i processi che portano alla creazione del prodotto?

Briefing con il cliente

L’approccio al progetto avviene raccogliendo dal cliente tutte le informazioni inerenti le esigenze operative, ergonomiche, non solo del posto guida, ma anche della macchina completa a cui la cabina è destinata.

In questa fase è nostra consuetudine evidenziare al cliente le aspettative del mercato e proporre idee e soluzioni studiate e sperimentate grazie al nostro know-how.

Design del progetto

Curiamo il design attraverso tutte le sue soluzioni sia di stile che di ergonomia che di concreta economia dei costi di realizzazione, attenti a rendere confortevole l’approccio dell’uomo verso la macchina rispettando i principi di qualità e di concreta economia per i costi di realizzazione.

Come per qualsiasi prodotto che deve affrontare il mercato, cerchiamo di sintetizzare e tradurre nel design il continuo evolversi del gusto con una prospettiva , quanto più possibile, proiettata al futuro.

Proposta tecnico/economica e programma lavori

Sviluppiamo la proposta grafica della cabina nel contesto della macchina, interni compresi, a più livelli: semplice, sketch o rendering.
Viene quindi elaborata la proposta tecnico-economica a mezzo studio preliminare e stilato il Gant lavori passando per prototipazione ed eventuale preserie per definire il target time della cabina finita in produzione.

Avvio progettazione con coordinamento cliente

Avviamo la progettazione con progressivo e costante coordinamento con il cliente attraverso meeting periodici per analizzare il progetto con la sua evoluzione tecnica ed estetica.

Termine progetto e consegna 3D al cliente.

Terminato il progetto viene inviato al cliente per la definitiva analisi e per ottenere l’approvazione attraverso il montaggio del 3D cabina sulla macchina.

Progettazione maschere assemblaggio, saldatura e realizzazione struttura prototipo

Il nostro engineering, supportato dal team tecnico di produzione, studia le varie fasi di realizzazione della struttura metallica e definisce le attrezzature per la composizione dei vari assemblati. Particolare attenzione viene dedicata alla qualità della saldatura e alla garanzia di intercambiabilità delle parti che compongono la struttura.
Realizziamo il prototipo verificando tutte le dimensioni della struttura. Vengono effettuati gli eventuali test (ROPS, FOPS, EOPS, rumorosità e pressurizzazione) seguendo il cliente sia dal punto di vista normativo che documentale.

Avvio Produzione

A prototipo approvato, viene lanciata la produzione in funzione del lead time e dei lotti definiti, mantenendo costantemente aggiornate le distinte dei materiali e i disegni costruttivi in funzione di eventuali richieste di modifica

Contatta la sede

(* i campi sono obbligatori)

    Vai ai prodotti