La nostra storia

L’azienda Pedol nasce all’inizio degli anni ’40, su iniziativa dei fratelli Attilio, Arnaldo e Alberto Pedol, come officina elettromeccanica dedicata alla manutenzione dell’industria e dell’esiguo parco circolante dell’epoca. Dopo più di mezzo secolo, siamo alla terza generazione.

Quel sodalizio familiare è diventato una solida realtà imprenditoriale, in settori tra loro diversi e complementari. Grazie infatti all’importante esperienza acquisita, negli anni ’60 è stata avviata la produzione di paraurti per auto e sviluppata una distribuzione ricambi prima a carattere nazionale e poi sempre più internazionale, soddisfacendo le richieste del mercato dell’automobile.

Dopo il settore carrozzeria, Pedol entra, durante gli anni ’80, anche in quello della meccanica, sviluppando un’area di produzione dedicata agli impianti di scarico per autoveicoli.
Nasce infine la divisione cabine che partendo dal carrello elevatore, si espande poi nei settori agricolo e industriale.

Pedol oggi

Nel corso degli anni, la realtà Pedol è diventata un’azienda leader nella produzione di ricambi, accessori e semilavorati distribuiti nei principali paesi del mondo. La nostra area produttiva si sviluppa oggi su 35.000 metri quadri, più della metà coperti, contando oltre 4.000 clienti attivi. Allo scopo di produrre soluzioni che siano attente all’impatto ambientale e alla continua domanda del mercato, Pedol ha riposto una particolare attenzione nella ricerca e sviluppo dei propri prodotti, perseguendo i seguenti obiettivi:

 Individuazione di prodotti innovativi, che consentano un corretto valore aggiunto per la clientela;
– Ingegnerizzazione del prodotto utilizzando tecnologie sempre più evolute e innovative, per garantire un livello di qualità superiore che allo stesso tempo consentano risparmio energetico e di materie prime nella fase produttiva.

Questa nostra crescita armonica, sicura e costante, di cui andiamo orgogliosi, è l’elemento determinante nel continuo sviluppo dei nostri obbiettivi aziendali.